Sangiovannese – Florentia Viola 1-1


9 settembre 2002 – 2a giornata

SANGIOVANNESE – FLORENTIA VIOLA 1-1

A causa del blocco della C2, che ha comportato il rinvio della prima giornata, la gara contro la Sangiovannese costituisce l’esordio in campionato per la Florentia Viola. La sfida va in scena di lunedì sul campo neutro di Arezzo, decisione presa dal Viminale – in accordo con la Lega di Serie C – per questioni di ordine pubblico. Troppi infatti i tifosi viola in arrivo da Firenze  (oltre novemila) per essere contenuti del piccolo impianto di San Giovanni Valdarno.

Prova opaca per la Florentia, che parte male e al 24° minuto si trova già sotto con il classico gol dell’ex. E’ infatti Ciccio Baiano a scuotere la rete dopo una bella discesa in area. Nel secondo tempo il mister Vierchowod apporta alcuni correttivi e la squadra trova più equilibrio, pur non riuscendo mai ad essere incisiva. Solo in extremis, al 95° ed ultimo minuto, Masitto mette a segno il primo gol della Florentia in C2, risolvendo una mischia con un preciso rasoterra. L’entusiasmo dei tifosi è alle stelle, tanto da mettere in atto una pacifica invasione al fischio finale dell’arbitro.


SPETTATORI: 11.000

SANGIOVANNESE: Tosti, Calori, Capecchi, Cappelli, (60’ Nocentini), Marcat, Proietti, Caleri, Amita, Di Fiandra, (56’ Moro), Galli, Baiano, (72’ Moscardelli). All. Sannino.

FLORENTIA VIOLA:  Ivan, Guzzo, Ripa, Radi, (46’ Mugnaini), Di Livio, Nicodemo, Longo, (60’ Hutwelker), Bonomi, Masitto, Evacuo, Turchetta, (30’ Quagliarella). All. Vierchowod.

ARBITRO: Liberti di Genova.

GOL: 24° Baiano, 95° Masitto.


LA VIDEO SINTESI DELLA GARA

Sangiovannese vs. Florentia Viola 1-1 (2a giornata) from FlorentiaViola on Vimeo.

 

GALLERIA FOTOGRAFICA

I tifosi viola riempiono lo stadio di Arezzo
fonte: trasferte-viola.blogspot.it


Statistiche spettatori: stadiapostcards.com
Tabellini: fiorentinaweb.com